13 oct 2010

"C" come Cleansing Cream

Beh, andrò a fare hiking questo fine settimana e siccome non ho niente, solo le scarpe adatte, sono andata alla Cambridge Galleria per comprare alcuni accessori necessari.
Il consumismo in questo paese è praticamente uguale al consumismo Europeo elevato all’ennesima potenza. Ci sono un numero infinito di negozi di accessori/vestiti/scarpe dove puoi scegliere ciò che più ti aggrada. Vi dico solo che viene il mal di mare a vedere la quantità di modelli di jeans che si affacciano languidi dalle mensole dei negozi...in uno dei tanti ne ho contati più di settanta... (che poi sono tutti uguali, cambia il bottone o la cucitura...ma tutti made in taiwan, sono).

Nella Galleria ci sono anche le bancarelle. Non sono come quelle dei mercati... sono più sofisticate e gestite da mercenari che cercano di attirare l’attenzione dei consumatori a tutti i costi. Non vendono solo vestiti, ma profumi, prodotti per la casa, caramelle...

Mentre camminavo con l’aria un po’ persa nei corridoi del grande centro commerciale un tizio mi ferma:

-          Ma è vero ciò che vedo???
-          Pardon?
-          Dico...è vero ciò che vedo?? Ti mangi le unghie!!!
-          (Adessogli spacco la faccia) Si, sono nervosetta...
-          Eeeeeeh...dammi due minuti e ti mostrerò un prodotto che cambierà la tua vita: dammi un’unghia...
-          (strattona la mano e si prende un dito con la forza)
-          Con questo spazzolino, pulisci, lucidi e...voilà! Non è un’unghia meravigliosa?
-          Non noto una reale differenza...
-          Ah, capisco....Che prodotto per il viso utilizzi?
-          Scusa? Non credo di aver capito...ripeti?
-          Che prodotto usi per il viso?
-          Nessuno...perché?
-          Dovresti...
-          (Adesso gli dò un calcione nelle palle e lo faccio volare) ...
-          Perché non usi prodotti per il viso...ne hai bisogno! Dovresti passare più tempo a curare la tua pelle...

E a quel punto, ho sorriso gli ho messo una mano sulla spalla e gli ho detto, con la voce piena di cinismo:

-          Hai ragione...succede quando passi il tempo in laboratorio cercando la cura contro il cancro ...non hai molto tempo per le cremine esfolianti e sai che? l’ultima cosa che desideri è che un giovane “undergraduate” ti faccia sentire incomoda con te stessa il giorno, dopo mesi, che decidi di rinnovare il tuo guardaroba. Grazie per il consiglio. Ci rifletterò. Come si chiama la cremina?

Non me ne vogliate. Una bugia ogni tanto fa bene... e poi funziona sempre! Sono tutti così sensibili a morte e malattie... molto di più che alla Storia.
Alla fine si è scusato e mi ha lasciato andare.

Nota positiva della giornata è una maglietta.
La maglietta più bella della terra: viola con su scritto World’s Coolest Ex-Girlfriend. Ovviamente non ho resistito...
Ne ho comprata anche un’altra che dice “Se conoscessi mia madre, capiresti”.

No hay comentarios: